Decidere di fare una vacanza in Lombardia significa far visita anche ai suoi bellissimi laghi, come il Lago Maggiore. Per godersi anche tutte le meraviglie che ci sono intorno è consigliabile cercare una stanza in un hotel al Lago Maggiore, in un hotel ad Arona o un posto nei campeggi sul Lago Maggiore. Le soluzioni sono numerose, ma è sempre necessario scegliere la più giusta, in maniera tale da potersi spostare e da riuscire a gioire della bellezza di ogni angolo della zona. Parliamo intanto di quello che potrai vedere!

Le bellezze del Lago Maggiore

Il Lago Maggiore offre scenari colorati in tutte le stagioni e intorno ad esso si trovano diversi posti interessanti da visitare. Ad esempio, le isole Borromee sono sicuramente il piccolo paradiso di quest’area, perché molto ricche di verde e di monumenti storici appartenenti alle antiche famiglie lombarde. Un’escursione la merita anche Arona che, con le sue piazze che si affacciano sul lago, si presenta come una delle più ambite mete sul Lago Maggiore. Nel centro storico di questo caratteristico borgo si trova un vero e proprio simbolo del luogo, chiamato il Colosso di San Carlo.

Dall’altra parte del lago si trova Angera, col suo castello imponente che ha fatto la storia e che ha reso tutto il territorio uno dei più apprezzati da coloro che amano i viaggi nell’entroterra della nostra penisola. Anche la visita a Stresa è quasi d’obbligo, in quanto permette di ammirare l’isola Bella, l’isola Madre e l’isola dei Pescatori.

Ma il luogo più bello è forse Paranza, con i suoi suggestivi giardini botanici in cui crescono rare specie di fiori come il tulipano nero. Potrai anche visitare Baveno, anch’esso stupendo e ricco di cose da vedere. Organizzando bene le tue tappe, potrai vedere tutto questo: i panorami e i paesaggi meravigliosi ti conquisteranno. Per tutti questi motivi, sono molte le persone alla constante ricerca del perfetto hotel al Lago Maggiore, di un hotel ad Arona o a Baveno, o di uno dei migliori campeggi sul Lago Maggiore. Ma qual è il posto migliore in cui possiamo soggiornare?

L’hotel più indicato per visitare le più note mete del Lago Maggiore

Per visitare tutte queste meraviglie, potresti scegliere appunto un camping sul Lago Maggiore, oppure un hotel ad Arona. Tuttavia, ti consigliamo di restare in zona qualche giorno e di trovare una struttura ricettiva situata in una posizione strategica. Pertanto, se sei alla ricerca di un hotel al Lago Maggiore, sappi che la soluzione migliore è fermarsi a Gallarate: non si trova sul lago, ma bensì in un’area adatta a tutti, idonea per rilassarti e ben collegata alle altre località. Infatti, grazie alla rete autostradale e ferroviaria, potrai raggiungere con facilità ogni meta della zona… Potrai visitare una sponda alla volta e riposarti al Jet Hotel, un albergo 4 stelle molto conosciuto e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei suoi clienti. È poco distante dal Lago Maggiore, dal centro di Milano e dall’aeroporto di Milano Malpensa. Insomma… è proprio il punto ideale per chi vuole ammirare proprio tutto!