Per una vacanza all’insegna del relax, ti consigliamo un hotel con SPA al Lago Maggiore o nelle vicinanze. Il Lago, tra Italia e Svizzera, è un ambiente naturale meraviglioso, costellato di centri abitati altrettanto suggestivi. In estate, il suo microclima è mite e offre giornate piacevoli e fresche. Tra i centri turistici più frequentati troviamo Stresa che, con tante piccole spiagge dove prendere il sole e i locali sul lungolago, è la meta perfetta per l’estate e per i weekend più caldi della primavera.

Tra le cittadine più accoglienti, ti consigliamo di visitare Arona. Potrai passeggiare in piazza del Popolo e ammirare la Chiesa di Santa Maria di Loreto, per poi fare un salto al Colosso di San Carlo Borromeo – chiamato affettuosamente “San Carlone” dagli abitanti del luogo – e contemplare il magnifico panorama notturno del lungolago, con le luci delle barche e dei paesi vicini che si riflettono nell’acqua…

Approfittare di un hotel con SPA al Lago Maggiore, o nelle vicinanze, significa anche poter fare una visita all’altra sponda del lago, già visibile da Arona. Potrai visitare Angera e la sua famosa Rocca Borromea. Quest’ultima è un’imponente fortezza del XIV secolo: ospita il Museo della Bambola e molte altre esposizioni temporanee. Dall’alto delle sue mura, la Rocca, regala una vista spettacolare del ramo meridionale del Lago Maggiore.

Altre idee per il relax e per passare il tempo in zona

Prenotare un hotel con SPA sul Lago Maggiore ti consente di trascorrere giornate spensierate durante la tua meritata vacanza o il tuo viaggio di lavoro. Una volta giunto/a al lago, per ammirarlo al meglio ti consigliamo di fare una gita in barca: il servizio pubblico di navigazione del Lago Maggiore è molto attivo e comprende piroscafi, motoscafi e traghetti, che ti porteranno in pochi minuti in tutte le cittadine che si affacciano sul lago. Tra le altre attrattive più interessanti, ci sono le Isole Borromee. Di queste, l’Isola Madre è la più grande e ospita il suggestivo Palazzo Borromeo, circondato da un rigoglioso giardino all’inglese.

Il soggiorno: come scegliere un hotel con Spa sul Lago Maggiore

Insomma, si tratta proprio della zona ideale per tantissimi motivi. Tuttavia, anche le aree limitrofe non andrebbero sottovalutate. Proprio per questo, la scelta migliore consiste nell’optare per una struttura ricettiva un po’ più distante, ma posizionata in un punto strategico e quindi ideale per raggiungere con estrema facilità ogni cittadina e luogo di interesse della zona.

Perciò, se cerchi un hotel con SPA al Lago Maggiore, potrai sapientemente puntare su altre strutture disponibili: in questo caso, il Jet Hotel è perfetto, in quanto dotato di piscina con area relax, sdrai, ombrelloni e verande con sedie e tavolini dove sorseggiare un aperitivo e chiacchierare con gli amici… Inoltre, l’hotel si trova a soli 15 minuti da Malpensa e ti consente di raggiungere il Lago Maggiore in breve tempo. È proprio la soluzione ideale su tutti i fronti… A te la scelta!