Il programma di Gallarate eventi 2012 è stato molto fitto e interessante, e ha permesso a numerosi visitatori di assistere a una notevole varietà di spettacoli, mostre e concerti. Molti appuntamenti si ripetono ogni anno. Perciò, conoscere quali sono stati i migliori eventi del 2012 potrà aiutarti a comprendere cosa offre la cittadina e i suoi dintorni, e quali potranno essere i prossimi appuntamenti da non perdere!

La primavera: un ricco programma per Gallarate eventi 2012

In primavera, sono state formulate moltissime iniziative, che hanno coinvolto persone di tutte le età. Qualche esempio? Il 23 marzo 2012 si è svolto il Concerto di Beneficenza per Dottor Sorriso, presso il Teatro nuovo; mentre il 20 aprile è stato messo in scena lo spettacolo musicale La Vie en Rose, che ha avuto luogo presso il teatro del popolo. Il Primo Maggio, come di consuetudine è stata organizzata la giornata del lavoratore, festeggiata in grande stile a Palazzo del Broletto. Presso il Teatro Nuovo, il 18 giugno, è stata invece messa in scena la divertente commedia Missione dal paradiso, di Antonella Zucchini; e il 10 giugno si è svolto Nagakoke, il karaoke a premi, ambientato nell’affascinante Parco Pubblico. Queste location ospitano ogni anno iniziative molto interessanti: se hanno riempito il programma Gallarate eventi 2012, riscuotendo un grande successo, sicuramente saranno da non perdere i prossimi appuntamenti similari che si svolgeranno proprio in questi luoghi.

L’estate 2012, tanti eventi annuali e non solo

Anche il periodo estivo è stato particolarmente ricco di eventi e manifestazioni pubbliche che, con il piacevole clima, si sono svolte per il meglio. La stagione si è aperta con la messa in scena dello spettacolo di animazione per bambini “Alice nel paese delle meraviglie”, della compagnia teatrale Melobonsai di Gallarate. Il programma estivo è poi proceduto con la prima Corrida del Naga e con la giornata dedicata allo sport, durante la quale molte società sportive si sono presentate, informando i partecipanti all’evento delle proprie attività svolte durante l’anno. La stagione si è conclusa poi con i due eventi Miss Gallarate e Musica Itinerante, segnando la fine del programma estivo di Gallarate eventi 2012.

E in inverno? Anche in questo caso, Gallarate continua a sorprendere

L’anno di eventi a Gallarate, nel 2012, si è concluso con il periodo natalizio che ha visto in opera tre grandi appuntamenti: il 15 dicembre ha avuto luogo “Riscopriamo Gallarate Antica”, evento organizzato sulla base di visite guidate ed escursioni in città; il 20 dicembre, presso il Teatro del Popolo, è stato allestito lo spettacolo musicale “Non solo a Natale”; mentre il 22 dicembre è arrivato il momento di “Discovering Santa’s Christmas Trail”. Durante quest’ultimo appuntamento del programma di Gallarate eventi 2012, le vie del centro sono state decorate con addobbi natalizi e allietate da canti e giochi a tema. Anche in inverno, insomma, visitare o fermarsi a Gallarate non è mai una pessima idea! Ogni anno, la cittadina regala tantissime occasioni per divertirsi in famiglia e con gli amici.

Dove soggiornare?

Le numerose proposte del programma Gallarate eventi 2012 ci fanno intendere che le manifestazioni, anno dopo anno, di certo non mancano. Perciò, la prossima volta non perderteli e non dimenticare di prenotare il tuo soggiorno in loco: il Jet Hotel è decisamente un’opzione da non sottovalutare!