Per le tue vacanze estive e per le tue ferie in qualunque periodo dell’anno, puoi prenotare un hotel a Stresa sul Lago Maggiore… Certamente, non te ne pentirai! Infatti, stiamo parlando di una delle cittadine più belle e vivaci che si affacciano sul noto lago, che vanta una lunga tradizione storico culturale. Le cose da vedere non mancano ma, quando si tratta di soggiorno, molto spesso si presentano i dubbi: dove possiamo alloggiare? Scopriamo insieme le bellezze del territorio e, conseguentemente, anche le migliori soluzioni per il pernottamento.

Stresa e le località limitrofe: una zona magnifica in ogni suo angolo

Nonostante sia un piccolo paese, il territorio di Stresa è molto esteso e comprende parte delle montagne e tre delle Isole Borromee: l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori. Il centro storico della cittadina si trova proprio sulla sponda del lago ed è servito da un attivo servizio pubblico di navigazione, che consente di visitare in pochi minuti le isole e la maggior parte degli altri centri cittadini sul Lago Maggiore.

Alloggiando in un hotel a Stresa sul Lago Maggiore o nelle vicinanze, potrai ammirare tanti edifici storici. Non a caso, questa zona divenne un luogo di villeggiatura già molti secoli fa: la sceglievano principi e re, per poter passare le loro giornate in questa perfetta atmosfera lacustre. Ne è un esempio il Palazzo Bolongaro, costruito nel Settecento e, circondato da oltre 10.000 mq di giardini… è talmente bello da essere soprannominato “Casa d’Oro”!

Partendo da Stresa, potrai inoltre raggiungere l’Isola Madre, che ospita il bellissimo Palazzo Borromeo. La sua spettacolare architettura, progettata a metà del Seicento, custodisce sale meravigliose. Tra le più belle segnaliamo la Sala da Ballo, la Sala Centrale e la splendida Galleria degli Arazzi. All’esterno, i giardini sono grandiosi, ricchi di piante e fiori curati in ogni dettaglio, che si alternano a statue e opere d’arte. Tra questi, non perderti il Giardino Quadro, l’Atrio di Diana, il Piano della Canfora, il Teatro Massimo e la Piramide.

Si prospetta un viaggio perfetto, non credi?

Per la tua vacanza in questa bellissima zona, puoi prenotare una stanza in un hotel a Stresa sul Lago Maggiore oppure puoi scegliere una posizione ancor più perfetta: Gallarate! Perché Gallarate? È vicina a Milano, a Malpensa, a Rho (polo fieristico) e si trova a pochi chilometri dal Lago Maggiore. Questo significa poter soggiornare in un luogo perfettamente collegato con le varie località, grazie all’autostrada e alle linee ferroviarie. A Gallarate, troverai il Jet Hotel: una struttura a 4 stelle, pronta ad accoglierti e dotata di camere perfette per ospitare famiglie con bambini, coppie o singoli viaggiatori. La colazione viene servita ogni mattina con un ricco buffet e può essere gustata anche nei tavolini a bordo piscina all’ombra delle verande… Insomma, quale soluzione preferisci? Per andare a Stresa, e non solo, hai bisogno di scegliere il luogo giusto in cui riposarti e, di certo, il Jet Hotel non ti deluderà!