Se stai cercando un hotel sul Lago Maggiore a Lesa, sappi che le opzioni non mancano, ma non è necessario prenotare proprio sul posto. Anzi, spostarsi e allontanarsi un po’ è meglio. Per quale motivo? Di certo, la bellezza del luogo coinvolge, ma non devi dimenticare che non si tratta dell’unico posto da visitare presente in zona…. Ce ne sono tantissimi! Proprio per questo, è utile prenotare in una struttura ricettiva che si trovi in una cittadina ben collegata con tutte le altre, grazie ad autostrade e treni e, perché no, anche abbastanza vicina all’aeroporto (dettaglio che, ovviamente, fa la differenza per chi viaggia in aereo). Ma iniziamo parlando di Lesa…

Le particolarità di una magnifica località che si affaccia sul lago

Lesa è un piccolo borgo che sorge sulla riva piemontese del Lago Maggiore, ovvero il secondo lago italiano per profondità ed estensione. Fa parte della provincia di Novara e si trova alla foce del torrente Erno. Si tratta di una località turistica molto apprezzata per le sue splendide ville e per le bellezze del paesaggio. Infatti, la ricerca di un hotel sul Lago Maggiore a Lesa viene fatta principalmente durante la primavera e l’estate. Anche se, tuttavia, la zona è stupenda persino durante l’inverno: questo borgo sorge al centro di una meravigliosa insenatura, che forma il pittoresco golfo omonimo.

Inoltre, dobbiamo considerare che, in qualunque mese dell’anno, il clima è decisamente più mite rispetto alle medie della regione. La vegetazione locale è di tipo mediterraneo, tanto che nell’area si pratica con ottimi risultati la viticoltura e la coltivazione dei limoni e degli olivi… Per tutte queste ragioni, Lesa era persino la località preferita del Conte di Cavour (artefice della nascita del Regno d’Italia) e di Alessandro Manzoni, personaggi che in passato la sceglievano per le vacanze e per trascorrere momenti di relax.

Cosa fare a Lesa e sul Lago Maggiore?

Un soggiorno in un hotel sul Lago Maggiore a Lesa consente di andare alla scoperta delle fantastiche ville che ne caratterizzano le sponde e il paesaggio. In particolare, merita una visita Villa Noseda. In più, si possono visitare tutti i piccoli borghi che compongono la cittadina: Villa Lesa, Solcio, Comnago e Calogna, che si distinguono per le loro architetture romaniche, rinascimentali e barocche.

Mentre Solcio è noto per i suoi cantieri navali, Villa Lesa è situata a ridosso delle colline e costituisce il centro residenziale. Da qui, si possono effettuare passeggiate panoramiche per raggiungere Calogna e Comnago, godendosi una vista sull’intero Lago Maggiore. Infine, da Lesa si può andare alla scoperta del resto del bacino lacustre e raggiungere le Isole Borromee, con il loro palazzo e il giardino botanico.

Hai dubbi sulla scelta dell’hotel?

Come vedi, ci sono molte cose da fare e vedere a Lesa. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare di prenotare nella struttura giusta. Perciò, se stai cercando un hotel sul Lago Maggiore a Lesa, sappi che è consigliabile optare per una struttura un po’ più lontana, che metta a disposizione servizi di alto livello e che risieda in una cittadina ben servita dalle autostrade che si diramano verso ogni località dell’area, ma anche dai treni e dai mezzi pubblici di ogni tipo. Il Jet Hotel propone questo e molto altro: è situato a Gallarate, in una posizione strategica sia per i viaggiatori che si recano in questa regione in aereo, che per coloro che si spostano in auto. Non sottovalutare il dettaglio della posizione e vedrai che il tuo viaggio sarà ancora più semplice e, nel contempo, emozionante… proprio grazie a tutti i luoghi che potrai vedere oltre a Lesa!