Oggi parliamo di un bellissimo territorio e ti daremo alcune informazioni per riuscire a prenotare nel miglior hotel sul Lago Maggiore a Stresa. Hai mai pensato di farti un bel viaggio proprio in questa zona? Forse è arrivato il momento di farlo e scoprirai il perché… continuando a leggere!

Iniziamo da qualche notizia riguardante il lago…

Dalla Lombardia e dal Piemonte, il Lago Maggiore raggiunge la Svizzera e si presenta come uno dei luoghi più belli del Nord Italia, incastonato fra le Alpi. Infatti, offre stupendi paesaggi, spiagge e montagne tutte da scoprire, ma anche piccole città da visitare, come ad esempio Stresa, definita spesso la “perla del Golfo Borromeo”. Essendo attrezzata per offrire ottimi servizi ai turisti, è facile trovare un hotel sul Lago Maggiore a Stresa. Inoltre, è utile considerare che la zona è estremamente interessante in tutte le stagioni e offre attività sia per l’estate che per l’inverno.

In estate, il Lago Maggiore e la località di Stresa si riempiono e si accendono come non mai: sono tantissime le piccole spiaggette dove puoi fare il bagno e prendere il sole per qualche ora di relax, e lo stesso vale per le iniziative alle quali partecipare. Ci sono innumerevoli possibilità per praticare diversi tipi di sport, acquatici e non, anche solamente per divertirsi un po’. Dall’escursionismo a piedi nel parco della Valgrande e sul Monte Mottarone, fino ad arrivare al cicloturismo tra i boschi, intorno al lago o tra i borghi: ogni scelta è quella giusta per riscoprire le bellezze della natura e la storia delle valli presenti in zona.

Prenotare un hotel sul Lago Maggiore a Stresa significa persino divertirsi con i bambini. Tra l’altro, per i soggetti “più energici”, esiste l’opportunità di scalare diverse pareti rocciose, appoggiandosi a guide e scuole locali… per darsi da fare in tutta sicurezza! È possibile persino fare alcune gite sul lago con i battelli, che portano alle Isole Borromee e permettono di godere appieno dello splendore del lago Maggiore.

In Inverno, puoi raggiungere le vicine valli per sciare, passeggiare e goderti i tanti eventi organizzati in questa cittadina ricca di cultura e storia. Senza dimenticare il relax che, con panorami così belli, non manca mai!

Sei già pronto per prenotare un hotel sul Lago Maggiore a Stresa?

Se hai risposto sì, sappi che per sfruttare al meglio anche i weekend o le piccole fughe dal lavoro durante l’anno, la soluzione ideale è soggiornare a Gallarate. Al Jet Hotel troverai comfort, ampie camere, connessione Wi-Fi, la piscina e molto altro. Si tratta di un luogo strategico, dal quale potrai raggiungere ogni angolo del lago perché, come sai, non c’è solamente Stresa: tutta la zona è magnifica! La vicinanza tra il lago e le montagne permette di avere tutto a portata di mano, senza allontanarsi troppo dal cuore pulsante della Lombardia: Milano. Soggiornando al Jet Hotel, invece che in un hotel sul Lago Maggiore a Stresa, potrai visitare ogni angolo della zona e sfruttare inoltre la vicinanza all’aeroporto, alla stazione dei treni e alla notevole rete autostradale!