Questo articolo è consigliato per te, viaggiatore. Hai deciso che è giunto il momento di regalarti un viaggio speciale e vuoi visitare la zona del Lago Maggiore, un posto meravigliosamente affascinante e romantico. Hai deciso, perché no, di provare anche a sfatare la tua paura per gli aerei e quindi hai prenotato un volo con scalo a Malpensa. Ora, il tuo dilemma è quello di capire quale location è la più adatta per gestire al meglio il tuo viaggio: ti serve un hotel sul Lago Maggiore situato in un punto strategico, che ti permetta di vedere più posti possibile. Ebbene, eccoci qui per consigliarti una soluzione che possa soddisfare le tue esigenze di viaggiatore curioso, utilizzando appieno il tempo che hai a disposizione e magari usando solo mezzi pubblici, per conoscere appieno il territorio che hai deciso di visitare. Quali sono i nostri consigli?

Gallarate è il punto di partenza ideale e il fulcro di un viaggio perfetto

Il posto perfetto per il tuo soggiorno è decisamente Gallarate. Perché? È molto semplice: invece che trovare hotel sul Lago Maggiore, che precludano la possibilità di spostarti con facilità, qui puoi trovare strutture ricettive nelle quali rilassarti e da cui potrai partire alla scoperta di tantissimi luoghi, sfruttando al meglio i numerosi collegamenti autostradali e le linee ferroviarie locali. Da Gallarate, potrai arrivare in poco tempo al Lago Maggiore, ma anche visitare Milano, che è davvero poco distante.

Potrai approfittare della vicinanza con l’aeroporto e con la stazione dei treni, nonché visitare bellezze naturali e storiche di grande rilievo. Infatti, Gallarate è un comune del basso varesotto, che fa parte del parco naturale della Valle del Ticino, il parco regionale più antico d’Italia, situato lungo le rive del fiume Ticino. È vicinissimo al parco archeologico di Castelseprio, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Gallarate propone inoltre un importante nodo ferroviario interregionale, attraverso il quale, prendendo un treno, in un’ora ti ritrovi a Lesa sul Lago Maggiore. Lo stesso viaggio è un’emozione: la linea ferroviaria che ti interessa costeggia il lago, regalandoti scenari mozzafiato. Una volta giunto/a a Lesa, potrai passeggiare in questo paesino tanto amato da Alessandro Manzoni. Pian piano, potrai recarti verso la frazione di Solcio, sita in riva al lago, che ti regalerà una vista altrettanto stupenda!

Inoltre, scegliendo un hotel a Gallarate al posto di un hotel sul Lago Maggiore, ammirerai comunque le numerose ville prestigiose, circondate da giardini lussuosi, che risiedono nella zona del lungolago. Poi, in serata, quando il sole tramonterà, potrai ritornare a Gallarate e rilassarti per partire nuovamente al mattino seguente, alla scoperta dei luoghi che costeggiano l’altra sponda del lago…

Dove potrai soggiornare?

Se cerchi un hotel sul Lago Maggiore, potrai certamente avvalerti del Jet Hotel, situato a Gallarate. È molto vicino all’aeroporto di Malpensa e alla stazione ferroviaria. Si rivela un ambiente molto familiare e accogliente, e propone camere molto spaziose e munite di Wi-Fi. Potrai contare sul personale molto attento, su locali puliti e, dettaglio non meno importante, su un buon rapporto qualità-prezzo. Cosa dirti di più? Ti auguriamo buon viaggio!