Stai organizzando una vacanza a Milano in Lombardia? In questo caso, ti consigliamo di prenotare un hotel vicino fiera Milano Rho. La zona è perfetta per visitare Milano senza alloggiare nel centro della città e, inoltre, da questa posizione potrai spostarti facilmente per visitare diverse aree della regione. Milano offre infatti diversi punti di interesse storico-culturale unici al mondo. Tra i più belli, non possiamo fare altro che nominare il Castello Sforzesco, il Duomo, la Basilica di Sant’Ambrogio e Santa Maria delle Grazie (che custodisce il Cenacolo di Leonardo da Vinci)… Il famoso quadrilatero della moda include inoltre diversi atelier delle firme più prestigiose del made in Italy e tantissimi negozi e vie dello shopping accessibili a tutti! Insomma, trovare un hotel vicino fiera Milano Rho è una buona idea sotto molti punti di vista… e ancora non ti abbiamo detto niente!

Non solo Milano: ecco cosa fare quando si soggiorna vicino al polo fieristico

A questo punto, è ovvio considerare Rho Fieramilano: alloggiando in zona, sarai a due passi da una location che ospita tanti interessanti eventi, con espositori provenienti da tutto il mondo, dalla Borsa Internazionale del Turismo al giardinaggio, dalla pelletteria artigianale alla tecnologia e all’informatica, senza dimenticare le fiere tipiche del Natale. In pratica, in ogni periodo dell’anno avrai un evento dietro l’angolo e potrai partecipare a molti appuntamenti, scegliendo in base ai tuoi gusti e/o al tuo mestiere.

Oltre a questo, non dimenticare che scegliere di soggiornare in un hotel vicino alla fiera Milano Rho vuol dire posizionarsi in un punto strategico e di partenza, ideale per visitare tutta la regione dei laghi: in poco tempo, potrai raggiungere il Lago Maggiore, visitare le sue splendide cittadine, tra cui Stresa, Arona e Angera. Con i traghetti, potrai arrivare alle Isole Borromee o a Lugano in Svizzera… Fantastico!

Prendendo l’autostrada A8, arriverai invece a Varese, conosciuta come la Città Giardino per i suoi meravigliosi parchi. Tra i migliori edifici, consigliamo di visitare la Basilica di San Vittore e la Villa Andrea Ponti. Con l’autostrada A9, raggiungerai Como, città conosciuta per le sue mura medievali, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Museo di Alessandro Volta. Affacciata sul lago omonimo, Como è una meta turistica che dovresti assolutamente non perdere. Tutta l’area lacustre è incantevole in ogni periodo dell’anno e costellata di paesi e borghi storici.

La scelta dell’hotel vicino fiera Milano Rho

Se sei d’accordo con la posizione geografica, non potrai fare altro che apprezzare il Jet Hotel, che si rivela proprio uno degli hotel vicino a fiera Milano Rho. È strategico come collocazione, ma anche confortevole e accogliente, elegante e carico di comfort. Si tratta di una struttura ricettiva che assicura una qualità… a 4 stelle! Sarà il completamento perfetto per la tua vacanza in relax o per il tuo viaggio di lavoro. Un’altra informazione utile? L’hotel si trova a soli 15 minuti da Malpensa e prevede un comodo servizio navetta da e per l’aeroporto. Ottimo, non sei d’accordo?