Ognuno di noi si merita una buona colazione. Infatti, come ben sai, questo è il pasto più importante della giornata. Quindi, non lo dovremo saltare ma, al contrario, dovremo avvalerci di ingredienti genuini e di una tavola che offra tutti i micro e i macronutrienti necessari al nostro organismo, per iniziare al meglio la giornata con il giusto carico di energia. Se oltre al buon cibo, organizziamo persino una colazione all’aperto a Gallarate… i viaggiatori non potranno fare altro che sentirsi soddisfatti: anche in viaggio e in vacanza, soprattutto se l’intenzione è quella di stare fuori per tutto il giorno (magari per un’escursione!), è necessario avvalersi di colazioni abbondanti, ma comunque equilibrate e salutari.

Non tutti gli hotel che offrono agli ospiti una bella colazione a Milano valutano bene gli ingredienti usati: pensano solamente alla bontà. Di certo, questa non guasta, ma ci sono altri dettagli da non sottovalutare….

I protagonisti di una golosa e sana colazione all’aperto a Gallarate

Quando si tratta di una buona colazione, gli ingredienti vanno selezionati con attenzione, prediligendo qualità e freschezza. Bisogna evitare alimenti troppo dolci e prediligere alimenti quali:

  • frutta
  • yogurt
  • latte
  • cereali integrali
  • semi
  • frutta secca.

Chiaramente, non dobbiamo mangiare tutto, ma bensì preparare delle colazioni abbondanti che assicurino la giusta quantità di minerali e vitamine, ma anche di fibre e proteine. Anche i grassi e i carboidrati non devono mancare in una buona colazione: si dovranno però prediligere i grassi sani (es. semi o frutta secca), latticini magri e carboidrati complessi (cereali integrali).

Questo è l’identikit di un pasto sano che, se poi diventa una colazione all’aperto a Gallarate, è ancor più in grado di soddisfarci. Soprattutto in estate e in tarda primavera, non c’è niente di meglio che svegliarsi e prendere un po’ di sole, in modo da promuovere la produzione di vitamina D da parte dell’organismo e, conseguentemente, il benessere delle ossa. Chiaramente, è utile mangiare all’aperto abbastanza presto o, altrimenti, farà troppo caldo e non ci faremo più del bene a stare sotto i raggi solari!

Inoltre, dobbiamo considerare che il pasto va consumato con calma: ci vorrebbero almeno 15 minuti di relax, seduti a tavola. Perciò, se sei in vacanza o se stai per programmare un viaggio in Lombardia, non dimenticare che una (bella e) buona colazione a Milano dovrebbe avere queste caratteristiche per soddisfare al 100% il tuo organismo e il tuo palato. In alternativa, potrai sempre contare su una fantastica colazione all’aperto a Gallarate.

Al Jet Hotel, la colazione è una priorità

È ovvio che non si tratta dell’unica priorità ma, essendo un pasto importante, non va di certo sottovalutato. Così, al Jet Hotel vige una buona abitudine: proporre agli ospiti una colazione all’aperto a Gallarate (ogni qualvolta la stagione lo permetta!). La location è un bellissimo giardino curato nel dettaglio che, insieme alla piscina e all’arredamento selezionato, creano un outdoor a dir poco accogliente. Non mancano i gazebo, i tavoli e, chiaramente, delle comode sedie, cibo gustoso e di qualità, e bevande fresche o calde… La colazione all’aperto a Gallarate è questo e molto altro. Basta chiedere!