Stai pensando di organizzare un soggiorno al Lago Maggiore e di visitare i tanti luoghi magnifici presenti in zona? Non hai tutti i torti. Infatti, si tratta di un’area che include località e mete molto ambite, da Stresa a Lesa, dalle isole ai più piccoli borghi che sorgono sul litorale… Tuttavia, per goderti al meglio il viaggio e per avvalerti di un soggiorno perfetto dovrai fare una ricerca accurata su Lago Maggiore e hotel disponibili. È consigliabile scegliere una location un po’ più distante dalle località di maggiore interesse, che permetta di rilassarsi alla sera e di muoversi con facilità e rapidità al mattino. Ecco tutti i perché e i suggerimenti da tenere bene a mente!

Alla scoperta del Lago Maggiore…

Il Lago Maggiore viene chiamato in questo modo perché, fino a quando dal bacino non si è separato il Lago di Mergozzo, era il più grande tra i laghi prealpini. Ora, la sua estensione è inferiore soltanto a quella del Lago di Garda.

Chiamato anche Lago Verbano, si estende tra le province di Novara, Varese e Verbano-Cusio-Ossola e il Canton Ticino svizzero. Sono molti gli utenti che approdano su Google ed effettuano una ricerca per “Lago Maggiore Hotel”… Il motivo? Si tratta di una località molto apprezzata e che sicuramente merita almeno una visita! Infatti, è considerato il lago più bello d’Italia.

Questo bacino ospita numerosi castelli e ville (tra cui la Villa Ducale e il Palazzo Borromeo), oltre alle splendide Isole di Bassiago e le Isole Borromee. Il Lago Maggiore è una frequentata meta turistica anche perché presenta un clima più mite rispetto alle zone circostanti. Non a caso, la sua flora è tipicamente mediterranea e sulle sue rive crescono limoni, magnolie, rododendri, allori e ulivi… In poche parole, si tratta della zona ideale per fare una vacanza all’insegna del relax, della natura e, perché no, anche all’insegna del divertimento. Ma dove dovremo soggiornare?

Lago Maggiore e hotel: serve una ricerca più approfondita!

Quando si effettua una ricerca per un hotel nella zona del Lago Maggiore è bene tenere in considerazione diversi elementi. Innanzitutto, bisogna valutare la propria località di provenienza e capire se si vuole fare una vacanza incentrata esclusivamente in quest’area. In alternativa, si può optare per un tour dei luoghi più belli in Lombardia, che si estendono tra Milano, Varese e Novara: si tratta di una regione dalle notevoli bellezze architettoniche e paesaggistiche, che offre ai visitatori tante opportunità diverse di divertimento e varie attività. Quindi, di certo è opportuno visitare più posti possibile!

In questa eventualità, piuttosto che cercare informazioni su Lago Maggiore e hotel della zona, è meglio discostarsi un po’ dalle principali località situate sulle rive e sistemarsi in un luogo che permetta comodamente di raggiungere ogni cittadina, indipendentemente dalla sfonda in cui si trova. In questo senso, Gallarate si presenta come il punto strategico ideale: dal Jet Hotel potrai raggiungere facilmente i laghi lombardi, ma anche Milano, l’aeroporto e il polo fieristico a Rho. Inoltre, potrai contare su camere confortevoli, sulla connessione Wi-Fi, sul servizio navetta da e per lo scalo aeroportuale e su molto altro. Insomma, per poter organizzare perfettamente il tuo viaggio, è meglio trovarsi in una posizione strategica. Sei d’accordo?