Hai mai pensato di soggiornare in un bell’hotel con SPA sul Lago Maggiore? Sappi che si tratta davvero di una magnifica idea, che di certo non potrai sottovalutare. Anche in soli pochi giorni di vacanza, ti accorgerai che ne vale davvero la pena…

Tanti posti incantevoli da visitare!

Il Lago Maggiore vanta una superficie di circa 212 chilometri quadrati ed è il secondo lago più grande d’Italia, dopo il Lago di Garda. Se cerchi una vacanza relax, ci sono davvero pochi posti migliori di questo. Il motivo? Te lo spieghiamo subito!

Grazie alla bellezza del territorio, i paesaggi tranquilli e affascinanti che si disegnano attorno al Lago Maggiore, sono tanti i turisti che annualmente visitano quest’area. Attorno al lago è infatti possibile visitare chiese, ammirare splendide ville e camminare su graziosi giardini, tra i buoni odori che continuano a deliziare, anno dopo anno, i numerosi visitatori. Tra i luoghi da non perdere c’è anche Laveno, che costituisce l’unico porto naturale del lago. Questa cittadina è caratterizzata principalmente da una cestovia, che sale fino alla cima del Sasso del Ferro, l’imponente monte che si trova alle spalle della città e dal quale si gode una splendida vista sulle Alpi e sul lago.

Soggiornando in un hotel con SPA sul Lago Maggiore, scoprirai che non lontano c’è Leggiuno, in cui è consigliato vedere il Monastero di Santa Caterina, incastonato su una cengia rocciosa. Si tratta di una curiosa costruzione abitata da monaci domenicani che, per la sua sorprendente posizione, rappresenta uno dei luoghi più incantevoli della zona. Che dire poi di Isola Bella? È affascinante proprio come ci svela il suo nome: è costituita da un vecchio villaggio di pescatori, trasformatosi nel tempo in una stupenda oasi nella quale possiamo ammirare un bellissimo palazzo barocco e un giardino florido e ricco di piante speciali.

Una volta prenotato il tuo hotel con SPA sul Lago Maggiore o in una zona molto più strategica (fra poco scoprirai qual è!), potrai visitare inoltre l’Isola Madre, che è la più grande delle isole del lago, e possiede un bellissimo palazzo e un giardino con piante esotiche… tra cui i pavoni bianchi scorrazzano liberi!

Infine (anche se non finisce qui!), c’è Angera. All’interno della sua imponente fortezza medievale, regala l’opportunità di apprezzare numerosi affreschi, che risalgono al XIV e XV secolo, e il famoso Museo delle Bambole.

Per visitare tanti luoghi, serve un alloggio confortevole e rilassante sotto ogni punto di vista!

Perché non godersi tutto questo in un hotel con SPA sul Lago Maggiore, in cui rilassarsi, senza mai togliere lo sguardo da questi posti fantastici? Sì, è un’ottima idea. Tuttavia, ne abbiamo una migliore: soggiornare a Gallarate, una cittadina a dir poco strategica, dalla quale potrai raggiungere facilmente tutti gli stupendi luoghi elencati finora. Il Jet Hotel si trova a poca distanza dal Lago Maggiore e dal Lago di Como, da Milano e da Malpensa… e i comfort non mancheranno!